PIÙ CLIENTI E PIÙ CONTATTI DAL WEB

Web Reputation: le recensioni online

18/09/2019

Con l’avvento del digital marketing la brand reputation diventa Web Reputation: un processo collettivo, non più un messaggio unilaterale da parte dell’azienda, ma la sommatoria di pareri espressi da individui differenti su diverse piattaforme e canali che vanno a formare quella che è la brand reputation percepita dagli utenti/clienti ed espressa sul web.

Il mezzo utilizzato dagli utenti sono le recensioni. Diversi sono i canali sui quali poterle esprimere: da diversi portali e piattaforme, fino ai social network. Le recensioni permettono agli utenti di poter esprimere il proprio parere su un’esperienza vissuta: un prodotto acquistato, un’azienda, un brand, un hotel, un ristorante…

Ma come può un’azienda monitorare e controllare ciò che viene detto online?

Semplicemente non può. Quello che deve fare però, è essere anch’essa presente online e dare la possibilità ai propri clienti di esprimersi anche sul proprio sito web e sulla propria pagina Facebook, sulla scheda Google My Business, intervenendo laddove necessario, per dimostrare ai propri clienti di essere attenta alle loro opinioni per migliorare i propri servizi.

Per saperne di più leggi il nostro articolo!