Realizzazione Siti, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Gestione Strategica Social Network

REALIZZAZIONE SITI POSIZIONAMENTO SUI MOTORI
GESTIONE STRATEGICA SOCIAL NETWORK

SEM Pubblicità Online

GESTIONE STRATEGICA della PUBBLICITÀ Online PER AUMENTARE VENDITE E CONTATTI

 Agenzia web certificata da Google: Premier Google Partner.

Reparto specificatamente dedicato alla gestione strategica e professionale di campagne pubblicitarie online. Ci confrontiamo con la tua Azienda per evincere l’obiettivo da perseguire e raggiungere. Creiamo, gestiamo, ottimizziamo e monitoriamo costantemente le campagne pubblicitarie. La tua Azienda sarà più conosciuta nel web (Brand Reputation), aumenteranno i contatti e le vendite dei tuoi prodotti e servizi online. Miriamo ad aumentare il fatturato.
Da oltre 14 anni:
  • Improntiamo le migliori strategie per ottenere più visibilità agli utenti interessati ai tuoi prodotti/servizi, in relazione agli obiettivi che verranno concordati.
  • Utilizziamo le piattaforme più performanti (Google Ads, Bing Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads, Yandex Direct, ecc) per garantire la massima copertura possibile e la massima resa.
  • Analizziamo il mercato e le campagne pubblicitarie dei tuoi Competitor online.
  • Progettiamo e creiamo campagne pubblicitarie per raggiungere obiettivi realistici e concreti di vendite e contatti (Lead generation)
  • Ti presentiamo i risultati per misurare il ritorno del tuo investimento pubblicitario (ROAS)


NUOVI CLIENTI INTERESSATI SUL TUO SITO

SEM (Search Engine Marketing, ovvero marketing per i Motori di ricerca) identifica la pratica per ottenere accessi in target, ad un sito web, pubblicando degli Annunci Pubblicitari in corrispondenza di predeterminate keyword in target con il Core Business Aziendale. Semplicisticamente per avere accessi (pubblicità) al tuo sito in target con i prodotti/servizi commercializzati. Utenti che stanno ricercando su Google (o altro strumento), parole chiave (keyword) attinenti al tuo Business. 

SEM è diventato sinonimo di pubblicità a pagamento su tutto il Web: Google presenta gli annunci pubblicitari su tutti i siti di cui è partner o proprietario (come nel caso di YouTube). Anche i MarketPlace, “grandi aggregatori” (Amazon su tutti) e molti Social Media (Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, ecc), hanno creato delle piattaforme per generare campagne pubblicitarie al proprio interno.

L’assunto dal quale partire è: “I miei potenziali Clienti mi devono trovare se hanno un bisogno. E se questo bisogno ancora non ce l’hanno, devo essere io ad instillarglielo”. Non stupisce notare come il Display Advertising (la pubblicità mediante banner visivi con video e immagini) abbia raggiunto il 60% dell’investimento mondiale complessivo della pubblicità online.


GOOGLE ADS

All’interno del Paid Marketing (SEM), vi sono tanti strumenti, ma a farla da padrone resta Google: oggi, Google Ads, assorbe il 70% della spesa per il Search Advertising mondiale. Per dare un'idea della continua crescita della piattaforma, nel 2017 la spesa per l'investimento totale in Ads è cresciuta del 15,7% rispetto all'anno precedente. Dal 2016 ad oggi, gli investimenti sono raddoppiati, con crescite a “2 cifre” di anno in anno. E' fondamentale, non "restare indietro" rispetto ai tuoi Competitor, investi ora. (fonte: Statista.com)

Partendo dalle "classiche" campagne pubblicitarie sulla Rete di Ricerca ( ), dal 2003 Google Ads (ex Google AdWords), ha raggiunto una posizione dominante sul Mercato, aggiungendo le campagne pubblicitarie della Rete Display (banner testuali, illustrati, rich media, video), visibili all'interno del Google Display Network; al momento, questa rete di oltre 2 milioni di siti, raggiunge il 91% dell'utenza mondiale.

Attraverso Google Ads, si promuovono gli annunci Google Shopping, che permettono agli inserzionisti di dare visibilità a predeterminati prodotti, del loro sito Ecommerce, coincidenti con le ricerche effettuate dagli utenti e Clienti. Grazie a questi strumenti, Google Ads si attesta al primo posto tra i canali pubblicitari online. (fonte:Engage.it).



FACEBOOK ADVERTISING

Con l'ascesa dei Social Network, esponenziale negli ultimi anni, anche Facebook (il sito più visitato al Mondo con oltre 2,5 miliardi di utenti attivi al mese) ha realizzato la propria piattaforma di pubblicità digitale, che garantisce un'accurata targetizzazione degli annunci, a seconda di gusti, interessi e dati demografici dei propri iscritti: Facebook Ads.
Secondo un report di Statista Analytics, negli ultimi anni, la spesa in advertising sui Social network è cresciuta di quasi 50 volte rispetto al 2010, diventando, con oltre il 25% del totale dei budget investiti, il secondo più grande raccoglitore di inserzioni pubblicitarie, dopo Google.


YANDEX DIRECT

Un'altra interessante piattaforma pubblicitaria (per il mercato russo e delle ex repubbliche sovietiche) è costituita da Yandex Direct, che gestisce annunci testuali su Yandex, il principale Motore di ricerca russo, che copre circa il 65% del mercato (Google ha una quota di circa il 30%).



BING ADS

el Mondo occidentale, principale Competitor di Google Ads è Bing Ads. Questa piattaforma nasce dalla partnership Microsoft (MSN AdCenter) e Yahoo! (Yahoo! Search Marketing) ed è particolarmente importante negli Stati Uniti, coprendo circa il 33% del mercato.

 

Google Ads Search

Perché scegliere Google Ads

Con Google Ads Search hai la possibilità di raggiungere i tuoi potenziali Clienti e di far crescere la tua Attività. Google Ads Search permette la pubblicazione di annunci pubblicitari sulle pagine dei “Risultati di Ricerca” di Google, selezionando le parole chiave (keyword), in target con il Core Business aziendale, dove possiamo far comparire l’Annuncio pubblicitario. Uno dei migliori strumenti per dare visibilità immediata al tuo sito web, perchè garantisce:
  • Una risposta diretta agli utenti che cercano su Google il tuo prodotto o servizio
  • Un'offerta pubblicitaria estremamente personalizzabile
  • Alta flessibilità nel budget
  • Esatta misurazione dei risultati

Come funziona google Ads?

L’inserzionista paga solamente quando l’annuncio viene cliccato e gli utenti entrano nel suo sito web. Così da fornire una risposta diretta all'utente, nel momento in cui manifesta attivamente un bisogno, (effettua una ricerca) ed offrirgli la soluzione (il tuo prodotto/servizio).

 
Google Ads mette a disposizione moltissime opzioni per adattare l'offerta pubblicitaria alle necessità dei suoi inserzionisti.
Riuscire a "far partire" una campagna pubblicitaria Ads è relativamente semplice... renderla redditizia è molto più complesso!

Questo è il nostro lavoro: ottenere il massimo risultato.

PUBBLICITÀ ASSOCIATA ALLA RICERCA
Questo partner di Google può aiutarti a creare e ottimizzare gli annunci pubblicati su Ricerca Google. Inoltre, può consigliarti come sviluppare una strategia per le parole chiave e pianificare il budget.


Google Ads Display

Perchè scegliere Google Ads Display

  • La campagna Display, è il mezzo ideale per ottenere visibilità e riconoscibilità per il tuo Brand (quella che in gergo tecnico è chiamata "Brand Awareness")
  • E' molto importante per coinvolgere utenti potenzialmente interessati ai prodotti e ai servizi della tua Azienda
  • In relazione ai comportamenti online (azioni effettuate, acquisti completati, siti visitati ecc.) è possibile creare un target di potenziali Clienti dei tuoi prodotti e/o servizi
  • Con annunci testuali, visivi e Gif, si possono raggiungere centinaia di migliaia di potenziali Clienti


Come funziona la campagna Google Ads Display

Le campagne Google Ads Display sono altamente personalizzabili e permettono di raggiungere i tuoi potenziali Clienti anche prima che conclamino l'interesse nei confronti dei tuoi articoli (o servizi). Ad esempio, se affitti case vacanze, possiamo far comparire i tuoi annunci agli utenti che visitano siti di case vacanze, appartamenti o simili, in affitto.
Gli annunci Ads Display (testuali, illustrati, rich media o video) vengono visualizzati sul Google Display Network, il circuito pubblicitario di Google che raggiunge circa il 90% degli utenti mondiali, in pratica il 90% dei siti web esistenti (Fonte: Google).

Utenti targettizzati dalla campagna Google Ads Display

È possibile indirizzare gli annunci display ad un pubblico specifico
  • a livello di interessi (es. utenti amanti dei viaggi, oppure appassionati del fai da te) 
  • a livello di dati demografici (es. annunci visualizzabili solo da donne, tra i 25 e i 34 anni). 
Il target è ulteriormente personalizzabile: è possibile settare le campagne in modo che gli annunci vengano visualizzati su siti appartenenti a categorie ben precise (es: siti che parlano di edilizia, oppure che contengono inserzioni di Privati o Aziende, oppure che elencano statistiche o informazioni sportive, ecc.), o all'interno di specifici siti web, appartenenti al circuito Google.
Con gli aggiornamenti della piattaforma di Google Ads, è possibile mostrare gli annunci a chi ha ricercato servizi o prodotti simili ai tuoi, sui siti dove i tuoi Concorrenti hanno sviluppato il proprio Business: potrai fare quello che hai sempre sognato, ovvero potrai mostrare un tuo annuncio pubblicitario a chi conosce un tuo diretto concorrente ma non conosce la tua Azienda, e così conquistare una quota di mercato.
Oltre a questo, si può impostare la campagna in modo che venga visualizzata solamente da utenti che navigano da una determinata zona geografica, che vi vivano, lavorino o vi soggiornino abitualmente brevi o lunghi periodi.
In virtù degli esami sostenuti e superati presso la Google Academy, stiamo gestendo considerevoli budget e conseguendo risultati particolarmente importanti e, soprattutto, sempre in crescita. Abbiamo ottenuto la specializzazione in questa particolare branca di Google Ads


PUBBLICITÀ DISPLAY
Questo partner può aiutarti a creare annunci visivi accattivanti
per raggiungere potenziali Clienti su più di due milioni di siti web e 650.000 app.


Google Ads Shopping

Con la creazione, gestione e ottimizzazione di una campagna pubblicitarie Google Shopping,  andremo ad “esporre” i prodotti perfettamente in target agli utenti/clienti che lo stanno cercando. A fronte di una precisa ricerca di un prodotto, comparirà l’annuncio (completo di foto, descrizione e prezzo) come primo risultato. Sono altamente performanti, a condizione, di esporre un prodotto la “miglior prezzo”, perché non sarà l’unico annuncio che gli utenti/clienti vedranno, diventerà determinante, il prezzo di vendita…se inferiore rispetto ai Competitors…è una campagna altamente performante.
Ad esempio, se produci tavoli da giardino, quando un utente ricercherà "tavoli da giardino" su Google, il tuo prodotto (foto, descrizione e prezzo) comparirà, in testa ai risultati (insieme ad altri) nello spazio pubblicitario dedicato a Google Shopping. Se hai un prezzo veramente competitivo, tutti gli utenti/clienti rivolgeranno la loro “attenzione” nei confronti del tuo prodotto e rileveranno immediatamente la convenienza rispetto ai concorrenti:
Gli annunci Google Shopping sono caratterizzati da un appeal superiore rispetto ai classici annunci testuali delle campagne Ads sulla rete di ricerca: infatti, sono corredati dall'immagine esplicativa del prodotto finale e dal relativo prezzo.


Perché scegliere Google Ads Shopping

  • Se hai un sito e-commerce puoi dare immediata visibilità ai tuoi prodotti su Google e farli acquistare immediatamente
  • I potenziali consumatori possono subito vedere la scheda dei tuoi prodotti con foto e le principali caratteristiche in cima ai risultati di Google
  • Gli annunci pubblicitari Google Shopping accorciano notevolmente il processo di acquisto, incrementando le vendite
Con le campagne Google Shopping renderai immediatamente disponibili i tuoi prodotti con un semplificato ed immediato processo di acquisto online, con un semplice clic che porta direttamente alla corrispondente “scheda prodotto”. Lo strumento di Google, per avere più vendite online.

Consigliamo di adottare le campagne Google Shopping proprio per la loro redditività in relazione al budget investito.
Un dato oggettivo che ne conferma l'alto rendimento è testimoniato dall'aumento del 32% nella spesa pubblicitaria globale di queste campagne nell'ultimo biennio rispetto al precedente (fonte: Digital Marketing Report ).
 
In virtù degli esami sostenuti e superati presso la Google Academy, stiamo gestendo considerevoli budget e conseguendo risultati particolarmente importanti e, soprattutto, sempre in crescita. Abbiamo ottenuto la specializzazione in questa particolare branca di Google Ads


GOOGLE SHOPPING
Comprende la creazione di un account Merchant Center e di un feed di dati di prodotto, nonché la creazione e la gestione di una campagna Shopping di Google Ads.

Contattaci: analizzeremo le tue necessità e i tuoi obiettivi, e ti proporremo il migliore approccio per vendere i tuoi prodotti tramite Google Shopping.

Come operiamo

Realizziamo la campagna pubblicitaria più adatta al tuo tipo di Attività e al tuo Budget, per farti raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato:
  • più contatti qualificati da parte di utenti
  • più vendite per il tuo Ecommerce
  • più visibilità per il tuo Brand
Tutte le campagne vengono costantemente ottimizzate in ogni loro componente, in relazione alla loro redditività (ROAS, Return On Ad Spend = ritorno sulla spesa pubblicitaria).

Utilizziamo Google Analytics per monitorare quotidianamente il traffico (accessi al sito) proveniente dalle campagne pubblicitarie (tempo medio di permanenza degli utenti nel sito, numero medio di pagine visitate dagli utenti, compilazione form richiesta informazioni, vendite, ecc.), di grande importanza per ottimizzare e massimizzare il rendimento delle campagne pubblicitarie.

 

Google Premier Partner

Dal 2009 siamo Google Partner: questo significa che conosciamo a fondo i prodotti Google: la nostra attività è solida, i nostri Clienti sono soddisfatti e mettiamo in pratica le Best Practice di Google (Fonte: Google)
Dall’inizio del 2017 Google ha introdotto la Certificazione
Google Premier Partner. La nostra Agenzia è stata tra le prime in Italia ad acquisirla (visualizza la certificazione), a conferma di un sempre maggiore raggiungimento di risultati, grazie alla professionalità e competenza del team interno, al quale sono state riconosciute tutte le specializzazioni da parte di Google Ads. Continuo e costante aggiornamento dei nostri reparti tecnici.
In virtù di esami sostenuti presso la Google Academy, gestione di budget corposi e risultati particolarmente importanti sempre in crescita, abbiamo ottenuto la specializzazione in questa particolare branca di Google Ads:



PUBBLICITÀ ASSOCIATA ALLA RICERCA
Questo partner di Google può aiutarti a creare e ottimizzare gli annunci pubblicati su Ricerca Google. Inoltre, può consigliarti come sviluppare una strategia per le parole chiave e pianificare il budget.


Se vuoi ottenere anche tu più contatti o più vendite per il tuo sito, compila il form qui sotto!

Gratis e senza impegno, i nostri esperti saranno lieti di studiare per te, la soluzione più vantaggiosa per aumentare il tuo Business sul web!


COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

Ottimo partner sia a livello di servizi base sia per le continue proposte migliorative. Soddisfatti del grado di posizionamento che non è solo su carta ma è provato dalle richieste che arrivano da clienti nuovi o conosciuti.

E. Chemello
www.metalmeccanicaalba.com

Complimenti sinceri per la Vostra professionalità e per il redditizio servizio. In un anno ho incrementato la mia clientela via web (nonostante prima mi appoggiassi ad altri realizzatori di siti). Ulteriori complimenti per tutto lo staff, sempre a disposizione e gentilissimi...

L. Castellani
www.plantaricastellani.it

Topsuimotori è l'agenzia web con una marcia in più. Il team è molto in gamba e coordinato da persone che oltre alla professionalità hanno la capacità di valutare le esigenze e le richieste dei clienti. Tutti insieme sono in grado di risolvere problematiche e proporre soluzioni che superano le aspettative, senza mai dimenticare la cordialità, l'entusiasmo e la gentilezza.

R. Bertoldin
www.simonato.com

Collaboriamo con Top sui motori ormai da qualche anno, affidandogli i nostri clienti migliori che vogliono avere dei risultati concreti da internet emergendo nei motori di ricerca. Appurata la loro competenza, professionalità e disponibilità non possiamo che essere felici del partner scelto, rafforzata anche dalla soddisfazione espressa dai nostri clienti.

L. Baldo
www.dynamica.biz

Penso che i risultati in temine di fatturato che la ns Società ha ottenuto nel primo anno di attività sono dovuti alla visibilità che abbiamo raggiunto. Il team di Top Sui motori è un partner fondamentale e preparato. Sono decisamente soddisfatto del lavoro che abbiamo sviluppato e che stiamo implementando. Consiglio a tutti gli scettici di investire in questa direzione perchè on line, la visibilità è tutto.

S. Pirovano
www.cambiocaldaiaonline.it

Ringraziamo vivamente tutto lo staff, e in particolare modo il tecnico Matteo che ci ha seguiti con tanta pazienza, tanta.... ma come si dice: chi la dura la vince!!!. Risultato, ottimo!

G. Santoni
www.intermediazionicommerciali.it

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!