Realizzazione Siti, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Gestione Strategica Social Network

Google Adwords: cambia!

01/03/2016

Importante novità per Google Adwords : cambia la disposizione degli annunci sponsorizzati (Pubblicità!)

Sono stati rimossi gli annunci laterali, ovvero gli annunci sponsorizzati (a pagamento), a destra dei risultati di ricerca di Google.

Com'è cambiata la pagina dei risultati di ricerca?

Prima di questa "variazione" era possibile visualizzare nella prima pagina di Google un totale di 10, massimo12 annunci sponsorizzati, suddivisi tra: la parte più alta della pagina e la parte laterale a fianco dei risultati organici (posizionamenti).

Ora visualizziamo un totale di 6, massimo 7 annunci sponsorizzati, ripartiti tra la parte più alta della pagina di risposta di Google e il fondo della pagina stessa.

Quali saranno le conseguenze?

Essendoci, d'ora in poi, meno spazio per gli annunci sponsorizzati, le possibilità di apparire in alto tra i primi risultati di una ricerca specifica saranno, ovviamente, inferiori.

Conseguente aumento della "competizione" per ambire alle posizioni più visibili.

Probabile che i prezzi degli annunci subiscano un sensibile rialzo in funzione della competitività e di conseguenza anche il CPC (Costo Per Click), ogni volta che un utente clicca su un annuncio. Per apparire più in alto, presumibilmente, gli inserzionisti pagheranno di più.

E' già possibile vedere ......


Fonte: https://searchenginewatch.com/2016/02/21/google-is-removing-all-right-hand-side-ads-on-serps-worldwide/


TopsuiMotori
si occupa anche della gestione delle campagne Adwords per la tua attività online analizzando, monitorando i risultati e intervenendo con strategie volte ad un miglioramento costante delle perfomances!