PIÙ CLIENTI E PIÙ CONTATTI DAL WEB

Ottimizzazione Siti per i Motori di Ricerca

Per ottenere risultati, in termini di visibilità sui Motori di ricerca e conseguentemente accessi in target, è imprescindibile pianificare ed espletare un’ottimizzazione del tuo sito web (SEO). Questo intervento dev’essere realizzato da un esperto SEO, aggiornato e formato, in funzione degli attuali standard di Google e del web. Il sito deve presentarsi sempre allineato agli standard del web e monitorato costantemente con specifiche tool di controllo (Google Search Console, ad esempio).

  • Ottimizzazione della navigabilità (User Experience);
  • Minimizzazione delle risorse in apertura di pagina;
  • Massimizzazione della velocità di apertura delle pagina;
  • Ottimizzazione della User Experience da mobile (diversa navigazione degli utenti);
  • Allineamento alle Best Practice di Google;
  • Razionalizzazione e gerarchizzazione del menu principale;
  • Studio e pianificazione Link Building per accrescere la Brand Reputation.
Un sito web, per essere valutato positivamente dai Motori di ricerca, deve rispettare le linee guida dettate dagli stessi. Inoltre dev'essere un connubio tra quello che si intende comunicare e come lo si "deve" comunicare, attraverso l’utilizzo di un linguaggio che sia facilmente recepito dai Motori di ricerca. L’ottimizzazione dovrebbe essere concepita già in fase di progettazione del sito, ma può essere eseguita anche su un sito già esistente. L’obiettivo è comparire tra i risultati della prima pagina dei Motori di ricerca (Google in primis).

Perché ciò sia possibile, i nostri tecnici analizzano, studiano e improntano soluzioni personalizzate che variano da sito a sito, in relazione ad una molteplicità di fattori ed in relazione a come è stato sviluppato il sito stesso. Il nostro reparto SEO (Search Engine Optimization) si occupa di studiare la soluzione più performante e adatta al sito, con la finalità di posizionare il sito ai primi posti sui Motori di ricerca.
 

COME FUNZIONA IL POSIZIONAMENTO sui Motori?

Per meglio comprendere i principi con cui i Motori di ricerca posizionano un sito, provvediamo a fornirti alcuni cenni sul posizionamento e le strategie di intervento che adottiamo.
Il posizionamento organico di un sito dipende dall'importanza che ha acquisito sulla rete.
Google è meritocratico: posiziona ai primi posti quei siti che ritiene essere la miglior risposta a quello che sta cercando un utente. 

Google come determina il merito?

Stila una classifica di merito, in funzione di come è stato realizzato il sito, dei contenuti in esso espressi e la relativa Brand reputation, per ogni singola keyword di ricerca, ponderata da un algoritmo che tiene in considerazione una molteplicità di fattori.

Alcuni importanti fattori di posizionamento sono:

  • anzianità del dominio
  • qualità dei contenuti (testi espressi)
  • quantità dei contenuti
  • velocità di apertura delle pagine (codice sorgente e risorse in apertura)
  • applicazione di tutti gli accorgimenti tecnici suggeriti dalle Best Practice di Google (breadcrumb, sitemap, ecc.)
  • ottimizzazione dei meta-tag, di ogni singola pagina, in relazione ad ogni singola keyword di ricerca dell'utente
  • User-Experience (usabilità) del sito
  • pertinenza, quantità e qualità dei backlink che puntano al tuo sito
  • contestualizzazione dei link in relazione alle tematiche del sito
  • qualità del codice HTML del sito

Le nostre strategie sono mirate a conferire importanza al sito, seguendo le linee guida dettate da Google, con l’obiettivo di scalare le posizioni e collocarci tra i primi risultati nei Motori di ricerca.

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

Ho incontrato personale giovane gentile e disponibile....io sono convinta che avrò delle soddisfazioni! Lo spero..

L. Bergamo
www.amicipappagalli.it

Collaboriamo con Top sui motori ormai da qualche anno, affidandogli i nostri clienti migliori che vogliono avere dei risultati concreti da internet emergendo nei motori di ricerca. Appurata la loro competenza, professionalità e disponibilità non possiamo che essere felici del partner scelto, rafforzata anche dalla soddisfazione espressa dai nostri clienti.

L. Baldo
www.dynamica.biz

Ci siamo sempre trovati bene, sempre pronti ed efficentissimi a risolvere qualsiasi problemino. Inoltre offrono un servizio completo, ogni due mesi abbiamo l'aggiornamento delle visite e sono disponibili per dare qualsiasi consiglio.

V. Baccalin
www.fastbar.it

All'inizio eravamo scettici sui risultati che ci sono stati proposti, ma ad un'anno dalla realizzazione del sito dobbiamo riconoscere piena soddisfazione sia per il posizionamento nei motori di ricerca sia per il servizio con Top sui Motori.Grazie.

A. Pinna
www.pinnasnc.it

TopsuiMotori ci ha seguito con attenzione, comprendendo e condividendo la nostra passione per gli animali. La cortesia e la disponibilità dello staff sono indiscusse. La serietà e la professionalità altrettanto. Ha aiutato e sostenuto le nostre idee perfezionandole e permettendo che il nostro volontariato acquisisse un pubblico ed una visibilità che per noi e per gli animali di cui ci occupiamo sono davvero fondamentali. Nel giro di poco tempo hanno realizzato un sito che ha ben oltre le 10mila visualizzazioni mensili, certo i contenuti da noi inseriti aiutano, ma la struttura, la grafica, la manegevolezza di uno strumento che ci permette di aggiornare e quotidianamente il sito, beh, è quello che fa la differenza! grazie a tutti dallo staff Felix & Fido

M. Callegaro
www.felixefido.it

Cosa dire di TOP sui motori:sono sodisfatto dei loro servizi che hanno portato un notevole incremento al mio sito internet,inoltre hanno svolto a pieno tutte i loro propositi portando il sito ben oltre le mie aspettative.Io personalmente ve lo consiglio sono sicuro che sapranno soddisfare anche le vostre esigenze.

C. Canazza
www.nonsolo-ninfee.it

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!