Realizzazione Siti, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Gestione Strategica Social Network

Pianificazione Campagne Google Ads

Dal 2000 Google fornisce a chiunque la possibilità di pubblicizzare un prodotto o un servizio. Questo servizio di pubblicità, nella maggior parte dei casi, viene pagato "a clic" (PPC, Pay Per Click): l'inserzionista pagherà per ogni volta che un utente cliccherà sul suo annuncio pubblicitario.

Per creare i propri annunci in una campagna Google Ads, il primo step è la creazione di un account all'interno della specifica pagina di Google e seguire le istruzioni visualizzate; prima di generare gli annunci e selezionare le keyword dove dovranno apparire, è necessario comunicare i propri dati di fatturazione (fatturazione Ads) e scegliere, a seconda del Paese dove verrà visualizzata la campagna pubblicitaria, il tipo di valuta e la modalità di pagamento che si ritiene più opportuna.
Una volta conferiti i budget pubblicitari, e ricevuti da Google Ads (se si dispone di una carta di credito la tempistica si riduce a pochi minuti), la pubblicità potrà partire.
Ci saranno da determinare le parole chiave dove dovrà comparire l'Annuncio (in funzione del target e dei volumi di ricerca mensili), ci saranno da creare gli Annunci e i Gruppi di Annunci e le relative pagine di atterraggio (Landing Page). Tutta la campagna dev'essere correlata per ottenere il minimo investimento e la massima resa.

Semplificando..... l'account Google Ads si articola in:
  • campagne: una campagna pubblicitaria deve contenere più gruppi di annunci (strategicamente tematizzati), e può essere settata per una serie di funzioni quali: raggiungere un determinato target geografico (nazionale o regionale, o addirittura cittadino); temporizzazione (si può decidere a che ora visualizzare la campagna, in che giorno, se nei giorni feriali o festivi...); molto importante è, predeterminare il budget da destinare ad ogni campagna, in modo da poter definire il massimo importo giornaliero che potrà essere speso per la pubblicità.
  • keyword da pianificare e gestione campagna:  parole chiave che sceglieremo in funzione di una serie di parametri, dove far visualizzare ogni singolo Annuncio. Verranno visualizzati gli annunci pubblicitari nel momento in cui il navigatore (cliente o potenziale Cliente) digiterà un testo all'interno della casella di ricerca di Google;  Google suggerisce di pubblicare più annunci contemporaneamente, in una prima fase, fornendo un indicazione precisa all'inserzionista, che provvederà ad ottimizzare il suo annuncio o gruppo di annunci a seconda dei riscontri ottenuti; nel corso della campagna, verranno omesse le keyword che non generano conversioni a favore di quelle più performanti per ottenere più contatti e più vendite
E' possibile (...e consigliato) assegnare ad ogni parola chiave, un determinato prezzo che verrà corrisposto nel momento in cui l'utente, navigatore, clicca sull'annuncio. Il collocamento dei nostri annunci pubblicitari, più o meno in alto tra tutti gli inserzionisti, è determinato da Google in relazione ad una molteplicità di fattori, riuniti nel "punteggio di qualità" (Quality Score) e l'offerta economica, per parola chiave e per ogni clic. Il sistema di "asta ponderata" che calibra l'investimento in modo automatico, assicura di non spendere, nell'arco di un mese, una cifra superiore al budget giornaliero moltiplicato per i giorni di pubblicazione settati in sede di campagna.

Le parole chiave possono essere organizzate in modo da attivare gli annunci in una molteplicità di modi. A titolo di esempio, se desideriamo che l'annuncio venga visualizzato solo quando l'utente digiterà la precisa parola chiave solo ed esclusivamente in un certo ordine, verrà utilizzata la corrispondenza cosiddetta "a frase".

Ad esempio, se si desidera che gli annunci vengano visualizzati solo quando l'utente cerca "scarpe da tennis rosse", e non quando ricerca "scarpe da tennis", sarà possibile farlo tramite un particolare settaggio dello strumento pubblicitario. Tutto questo a significare che una campagna gestita professionalmente non sperpera budget e massimizza gli investimenti.

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

Devo dire che sono persone veramente preparate e disponibili,da quasi un anno lavorano per migliorare sempre di piu' la qualità del servizio i loro consigli si sono dimostrati sempre ottimi e i risultati li vedo sono nelle prime pagine,anche i complimenti dei clienti sempre in aumento,vi ringrazio,anche per la pazienza,ma sopprattutto per la frofessionalità.

M. De Rosa
www.centrostudipianetacielo.it

Ci affidiamo a Top sui motori ormai da anni, rifiutando qualsiasi altra offerta da società concorrenti! Top sui motori accoglie qualsiasi nostra richiesta con entusiasmo al fine di far crescere sempre più la visibilità e la chiarezza del nostro sito web: la loro priorità è la nostra soddisfazione. Disponibilità e attenzione ad ogni piccolo dettaglio sempre. Siamo molto soddisfatti.

A. Scuotto
www.scuotto.com

Il servizio è professionale e puntuale.

G. Giacomin
www.gpintech.com

Cosa dire di TOP sui motori:sono sodisfatto dei loro servizi che hanno portato un notevole incremento al mio sito internet,inoltre hanno svolto a pieno tutte i loro propositi portando il sito ben oltre le mie aspettative.Io personalmente ve lo consiglio sono sicuro che sapranno soddisfare anche le vostre esigenze.

C. Canazza
www.nonsolo-ninfee.it

Siamo completamente soddisfatti del servizio a noi reso, relativamente alla competenza e alla celerita' di risposta.

F. Berni
www.metalmatic.it

I risultati prefissati sono stati raggiunti, con circa la metà delle parole richieste eravamo in prima pagina antro qualche mese, a meno di un anno dall'inizio dell'ottimizzazione il nostro sito è tra i primissimi risultati con tutte le parole chiave che ci interessavano.

S. Franceschinelli
www.cultura-giapponese.it

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!