Realizzazione Siti, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Gestione Strategica Social Network

Case study: Bagni Star, dalle campagne Adwords al lancio del nuovo sito

14/09/2018

Secondo Top Sui Motori è necessario studiare una strategia completa di inbound marketing personalizzata e di successo.

Una volta definiti gli obiettivi principali del clienti e la strategia da applicare, si decidono gli strumenti e i canali sui quali agire e tutti gli interventi da effettuare.

Il nostro cliente

Tra i vari progetti che il cliente ci ha affidato nel corso dei tre anni condivisi insieme, Bagni Star è stato sicuramente uno dei più completi e quello che ci ha riempito di soddisfazioni e di risultati positivi.

BagniStar è un'azienda tra i leader del settore delle ristrutturazioni bagno. I suoi problemi erano comuni a quelli di numerosi imprenditori:

  • Sito aziendale non posizionato
  • Lead di scarsa qualità
  • Brand awareness bassa

Abbiamo quindi avviato diverse campagne su Adwords per generare traffico e nuove conversioni, accompagnate dalla creazione di landing page (pagine web strutturate che l'utente raggiunge dopo aver cliccato su un annuncio Adwords). In concomitanza alle campagne Adwords abbiamo lanciato la pagina Facebook, sia di Bagni Star che di Docce Star, per accrescere la brand awareness, per ottenere visibilità, e poter essere più vicini ai clienti.

Dato l'andamento positivo di Adwords e guardando alle conversioni ottenute, si è deciso di intervenire sul posizionamento del sito.

Abbiamo quindi avviato un progetto SEO a lungo termine. Migliorando e aggiornando i contenuti. Per poi giungere al rifacimento completo del sito per renderlo più conforme alle strategie SEO. Non è stato chiaramente tutto così lineare: ci sono voluti mesi di studio e di raccolta feedback durante il processo d'acquisto dei clienti per capire effettivamente quale modifica andava necessariamente effettuata. Abbiamo rilevato dai feedback che in un'azienda che si occupa di ristrutturazioni fosse importante mettere in primo piano i lavori già effettuati.

E chi può consigliare un'azienda di ristrutturazioni se non chi ha già usufruito dei suoi servizi?Abbiamo quindi deciso di dare visibilità alle “testimonianze” sia dei lavori, con l'aggiunta di foto, sia con le recensioni degli utenti che si fossero già affidati a Bagni Star per la ristrutturazione del loro bagno. Inoltre gli utenti desideravano ulteriore immediatezza e semplicità: per questo motivo appena arrivati in Homepage riceveranno tutte le informazioni generali dei servizi del nostro cliente, i suoi punti di forza, e cosa fare per ottenere un preventivo, in modo chiaro e immediato, senza perdersi troppo in chiacchiere e frivolezze.

I risultati?

Da tre anni e più di collaborazione, continuiamo a portare avanti tutti i progetti insieme. Dalla gestione social, alle campagne Adwors, a un continuo monitoraggio sul traffico del sito...

Gli obiettivi che si era prefissato il nostro cliente sono stati raggiunti e superati: abbiamo incrementato il traffico sul sito web, migliorato la brand reputation, e generato lead di buona qualità.

E dato che le recensioni piacciono agli utenti, per concludere lasciamo quella di Bagni Star che ci definisce così:Topsuimotori è partner delle nostre aziende da oltre 3 anni, garantendo ottimi risultati.”