Realizzazione Siti, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Gestione Strategica Social Network

Novità Facebook per le Aziende

01/10/2021

Facebook annuncia nuovi strumenti dedicati alle Aziende
Vediamo i più attesi: 
  • Chat di WhatsApp direttamente su Instagram: ci sarà finalmente la possibilità anche su Instagram di aggiungere il bottone che permetterà di avviare una conversazione su Whatsapp;
  • Lead Generation su Instagram: in fase di test alcuni tool per fare acquisizione di clienti. Potrebbe avvenire tramite moduli precompilati, proprio come su Facebook;
  • Test dei post organici: ci sarà la possibilità di fare test dei post (in formato video, immagine o link) prima della pubblicazione.
  • Elenco delle attività su WhatsApp: permetterà di accedere a un elenco delle attività local sull'app di messaggistica. Questo offrirà alle aziende un'ottima opportunità di farsi trovare.
  • Obiettivo Click to message: si potrà creare un'inserzione con obiettivo messaggio unico, che comprenderà tutte le piattaforme disponibili a tale scopo (Messenger, Instagram, WhatsApp). L'algoritmo mostrerà ad ogni utente la piattaforma con la quale è più predisposto ad iniziare una conversazione.  
La volontà da parte di Facebook di unire tutte le app della famiglia e, allo stesso tempo, di offrire strumenti che possano ottimizzare il profitto delle aziende, è sempre più chiara. 
Per le novità ci sarà da attendere ancora un po', ma ve ne segnaliamo una già attivo: la “Mappa” di Instagram! Funzione innovativa che permette di trovare le aziende del luogo in cui si trova l'utente in quel momento.  
Sfruttare tutti gli strumenti disponibili è fondamentale.
Contattaci senza impegno per valutare una Strategia Social personalizzata: https://www.topsuimotori.com/contatti.html