Realizzazione Siti, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Gestione Strategica Social Network

REALIZZAZIONE SITI POSIZIONAMENTO SUI MOTORI
GESTIONE STRATEGICA SOCIAL NETWORK

Cosa sono i siti responsive...

Se il restyling del tuo sito risale a qualche tempo fa, è forse il caso di pensare ad una sua revisione. In funzione della continua e costante evoluzione del web….un sito viene considerato obsoleto, mediamente dopo 2 anni dalla pubblicazione.

I CMS sono dei software, nati e sviluppati per rendere dinamici i siti web, con la possibilità e semplicità di essere facilmente modificati ed aggiornati. I Cms sono molto più evoluti di quanto non lo fossero qualche anno fa, e forniscono molte nuove funzionalità sia per i webmaster che gestiscono il sito ed anche per gli utenti. Un sito Responsive si adatta automaticamente (tramite apposito software) in funzione delle dimensioni dello schermo da cui il sito viene visualizzato.

Siti realizzati qualche anno fa, molto spesso, si presentano difficilmente navigabili, e gli utenti, tendono ad abbandonarli se poco usabili, soprattutto da un dispositivo “mobile” (oggi, oltre l’80% dei navigatori giornalieri, dichiara di utilizzare anche lo smartphone per navigare). Molti telefoni di ultima generazione, tecnicamente, non riescono a contenere un sito completo sul loro schermo. Gli utenti sono costretti quindi a "zoomare" per leggere parti delle pagine web con difficoltà e “perdita di tempo”. Questa situazione diventa per il cliente un'esperienza frustrante. L'utente ridimensiona il sito per leggere diverse sezioni,e diventa complicato farlo con piccoli pulsanti che sono destinati per l'interazione con il mouse piuttosto che per un dito su di uno schermo decisamente “ridotto” rispetto ad un monitor di un PcDesktop.

I siti Responsive sono progettati per rendere facilmente leggibile il testo di una pagina. Sono configurati per rendere i pulsanti (link) sullo schermo del telefono più visibili e semplici da premere. La versione “mobile” di un sito dev’essere appositamente pensata in funzione del diverso modo e tempo di navigazione di un sito da questi dispositivi.
 

Articoli correlati:

I 5 motivi più interessanti per avere un sito responsive




 

 

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

Siamo contenti e soddisfatti dei risultati raggiunti con il posizionamento.

P. Galtarossa
www.hoteltermemilano.com

Siamo riusciti a realizzare un buon sito. Riceviamo molti complimenti per la facilità di utilizzo e la semplicità con cui è stato progettato. Inoltre abbiamo fatto diverse richieste di modifiche e sempre abbiamo ricevuto le attenzioni con tempistiche accettabili.

G. Cesaro
www.fiatcesaro.it

Ottimo partner sia a livello di servizi base sia per le continue proposte migliorative. Soddisfatti del grado di posizionamento che non è solo su carta ma è provato dalle richieste che arrivano da clienti nuovi o conosciuti.

E. Chemello
www.metalmeccanicaalba.com

Dobbiamo riconoscere a tutto lo staff di Top Sui Motori, grande competenza e professionalità, disponibilità verso i cliente ma soprattutto la capacità di mantenere le promesse. Siamo riusciti a ottenere i risultati che ci aspettavamo grazie alla loro perseveranza e pazienza. Un ringraziamento Particolare a Matteo Paroni per la sua Professionalità,conoscenza e capacità.

D. Bini
www.offertacialdecaffe.it

Affidare la gestione del nostro sito a Top Sui Motori si è rivelata, da subito, una scelta vincente.
Grazie alla competenza, disponibilità e dinamicità del loro staff tecnico abbiamo incrementato la nostra  “visibilità” sulla rete nazionale e sviluppato alcune landing page per i “mercati esteri” che ci hanno reso immediatamente risultati entusiasmanti.
Collaborazione assolutamente positiva!

E. Biagianti
www.parktorresud.com

Topsuimotori è nostro partner tecnico da più di 3 anni, siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora e in continua crescita.

G. Tomasi
www.afap-formazione.net

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!