Realizzazione Siti, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Gestione Strategica Social Network

Aggiornamento PageRank Google Giugno 2009

25/06/2009

Stranamente dal solito, che ci vogliono mesi e mesi prima di ogni aggiornamento, questa volta Google aggiorna i PageRank a meno di un mese dall'ultima Volta.  Come al solito c'è chi non nota nessuna differenza chi invece sale e chi purtroppo scende.

Nonostante sia uno dei fattori in calo come importanza per il posizionamento sui motori di ricerca c'è sempre una grande attesa in merito per vedere convertiti in punteggio gli sforzi effettuati nella link popularity, ma ormai molti SEO hanno cominciato a valutare pochissimo il PageRank  a favore di altri fattori che portano sicuramente risultati migliori.

Ormai sembrava che il Pagerank dovesse scomparire e Google stesso con i pochi aggiornamenti faceva intuire questa rotta ma invece negli ultimi mesi con questi costanti aggiornamenti le cose sembrano cambiare andando sempre di più verso un paramatro aggiornato utile a verificare in poco tempo i risultati dei lavori effettuati.

Vedremo nei prossimi mesi se Google stà cambiando direzione riguardo alla frequenza di aggiornamento di tale parametro o se si tratta solo di un caso sporadico, per adesso andiamo subito a controllare se la barretta verde è salita per i nostri siti!!