Realizzazione Siti, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Gestione Strategica Social Network

Nuova APP gratuita: strumenti SEO utili per il tuo sito web

10/12/2015

SEO (Search Engine Optimization) è l'attività che riguarda tutte le operazioni per l'ottimizzazione di un sito web e di cui Google tiene conto nei risultati delle proprie pagine.

Come abbiamo detto più volte, l'attività Seo è un lavoro molto complesso e articolato che va ad agire non solo sui contenuti delle pagine di un sito ma interviene in modo più tecnico su Title, URL, Tag Alt, Meta Description, ovvero tutte le informazioni tecniche comprese nella pagina.

Non dimentichiamo che la vecchia pratica di aggiungere lunghi elenchi di keywords all'interno di una pagina viene penalizzata da Google che, invece, ora predilige testi interessanti ben strutturati e con poche keywords attinenti all'argomento trattato.

Inoltre, dal 2015 il Motore di Ricerca premia i siti responsive, ovvero tutti i siti web che utilizzano una struttura mobile-friendly, cioè visibile da tutti i dispositivi mobili.

Queste sono le basi per la creazione di un sito web performante.

Ma se il tuo sito è già online da un po', sei certo che tutte queste caratteristiche siano state prese in considerazione?

Ti sei mai chiesto qual è il valore del tuo sito agli occhi di Google e qual è la tua posizione rispetto ai tuoi competitors?

Effettuare un'analisi frequente ti permette di avere sotto controllo l'andamento della tua attività online e raggiungere i migliori risultati.

A questo proposito ti offriamo gratuitamente alcuni strumenti utili per verificare lo stato attuale del tuo sito.

In particolare:

  • qual è la posizione del tuo sito su Google
  • quanti siti (competitors) sono indicizzati su Google per una specifica keyword
  • quali keywords simili e correlate suggerisce Google
  • quante pagine del tuo sito sono state indicizzate dal Motore di Ricerca

Potrai inoltre verificare se il tuo sito è ottimizzato realmente per i motori di ricerca e controllare se è aggiornato con la nuova versione responsive, fondamentale per raggiungere nuovi potenziali clienti anche da smartphone e dispositivi mobili.

Per utilizzare i nostri tools ti basterà scaricare gratuitamente la nostra APP.



L'App è disponibile per:






Verifica subito lo stato di salute del tuo sito web per migliorare la tua visibilità online!